martedì 25 ottobre 2011

Some winter 12/13 inspirations

Hi Folks!
I'm working hard on my new collection for the next winter season and I want to share some inspirations and ideas.
I think that MINIMAL mood is the most interesting in this period, a kind of NORDIC minimal: geometric lines, no end of blacks, greys and cool white; but enriched by wolly finishes, soft sweater, cachemire dresses and everything is cocoon and warm.
Here some conceptual photos:

Salve gente!
Sto lavorando duramente sulla mia nuova collezione per il prossimo inverno e voglio condividere qualche ispirazione ed idea!
Penso che lo stile MINIMAL sia uno dei più interessanti per questa stagione, un minimal NORDICO, composto da linee geometriche, nero a perdita d'occhio, grigi e ghiaccio, ma arricchito da finiture "lanose", maglioni morbidi, abiti in cachemire e da tutto quello che è avvolgente e caldo.
Ecco qualche foto concettuale che riassume il tema:






 I'm working on ECO sustanaible materials and felted wool by hand, for the accessories I'm making some plexiglass jewels...I'm so excited about that,I think they will be fantastic!

 On this mood, absolutely inspirational are Comme des Garcons and Martin Margiela runways!


Sto lavorando con tessuti ECO sostenibili e lana infeltrita a mano, per gli accessori sto studiando una nuova linea di gioielli in plexiglass, sono davvero emozionata per questi accessori..sono sicura che saranno sensazionali!


Su questo tema, assolutamente ispirazionali sono le sfilate di Comme des Garcons e Martin Margiela:







And two sketches I made:
Ecco due schizzi fatti da me:

Stay tuned for news about my collection!
Uh uh uh...and soon I'll post a contest to win a plexiglass jewel!

Restate sintonizzati, a breve ci saranno news su questa collezione!
..e presto posterò un contest nel quale potrete vincere un gioiello di plexiglass!

xoxo




2 commenti:

  1. Bella ricerca sul mood di quest'inverno...effettivamente quello che si vede in giro son abiti in generale poco femminili, rigidi e neri, e poche sono i brand che hanno saputo dargli un tocco interessante a mio parere. Quelli che più mi son piaciuti per ora, sono le collezioni di zara woman e COS, che hanno aggiunto qualche dettaglio interesante a questo stile un po' monacale...sarà che c'è crisi?

    RispondiElimina
  2. Caspita! complimenti! Sarei molto curiosa di vedere la tua collezione!! Che brava...
    Per quanto riguarda lo stile minimal, è mio avviso è il più difficile da realizzare, perchè si rischia sempre di esagerare con l'austerità delle forme, "uccidendo" la femminilità!

    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina